Nuovo anno, nuovo bando INAIL ISI 2017 (le domande partono nel 2018)
Il Bando ISI INAIL 2017 finanzia, a fondo perduto, la realizzazione di progetti per il miglioramento dei livelli di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.
Il bando arriva fino al 65% di finanziamento dell’investimento aziendale per un massimo di 130.000 Euro.
Complessivamente 250 milioni di euro per tutte le tipologie di imprese, anche individuali, iscritte alla Camera di Commercio, industria, artigianato e agricoltura e, per l’asse 2 di finanziamento, anche gli Enti del terzo settore.
Quali interventi possono essere finanziati dal Bando INAIL ISI 2017?
Dall’INAIL finanziamenti a fondo perduto per migliorare la sicurezza sul lavoro nella tua azienda. Al bando ISI 2017 possono concorrere diverse tipologie di progetto, riconducibili a 5 Assi di finanziamento:
- Investimento (Asse di finanziamento 1)
- Adozione di modelli organizzativi e di responsabilità sociale (Asse di finanziamento 1)
- Riduzione del rischio da movimentazione manuale di carichi (M.M.C.) (Asse di finanziamento 2)
- Bonifica da materiali contenenti amianto (Asse di finanziamento 3)
- Progetti per micro e piccole imprese operanti in specifici settori di attività (Asse di finanziamento 4)
- Progetti per micro e piccole imprese operanti nel settore della produzione agricola primaria dei prodotti agricoli (Asse di finanziamento 5- sub Assi 5.1 e 5.2).
L’importo destinato ai progetti finanziabili del Bando ISI INAIL 2017 è ripartito sui singoli Avvisi pubblicati sul portale dell’INAIL.
La partecipazione al Bando è gratuita. Tramite una consulenza specifica è possibile capire le possibilità di successo rispetto ai criteri richiesti dal Bando.
Fasi di partecipazione al Bando INAIL ISI 2017
L’accesso alla procedura online per l’ottenimento dei finanziamenti previsti dal Bando ISI INAIL 2017 si sviluppa nelle seguenti fasi:
- compilazione della domanda: dal 19 aprile 2018 e scadrà alle ore 18.00 del 31 maggio 2018.
- download del codice identificativo: a partire dal giorno 7 giugno 2018
- conferma della domanda online tramite l’invio della documentazione a completamento. I tempi e le modalità sono indicati nell’Avviso pubblico regionale/provinciale.
Per chi volesse partecipare, il nostro staff per i Servizi alle aziende mette a disposizione le proprie competenze e strutture per assistere tutti gli interessati.
Vorrei visionare il Bando : Pagina INAIL
Vorrei ricevere informazioni dal consulente : contatti SLL
FEB
2018