Addetti Antincendio Aziendali : a chi si rivolge il corso
Il decreto legislativo 81/08 all’art. 43 comma 1 lettera b) stabilisce che il datore di lavoro è tenuto a designare uno o più lavoratori incaricati dell’attuazione delle misure di prevenzione incendi, lotta antincendio e gestione delle emergenze.
Tutti i lavoratori che svolgono l’incarico di addetto alla squadra di emergenza antincendio devono ricevere una specifica formazione attraverso dei corsi antincendio specifici. I contenuti di tali corsi di formazione antincendio devono essere correlati alla tipologia delle attività ed al livello di rischio incendio delle stesse: livello 1 – 2 – 3 (ex rischio basso – medio – alto).
I nostri corsi di formazione antincendio rispettano quanto previsto dall’allegato III del D.M. 02/09/2021 per contenuti e modalità di erogazione formativa; i nostri corsi garantiscono quanto previsto anche dal Documento “Criteri per la gestione dei luoghi di lavoro in esercizio ed in emergenza e caratteristiche dello specifico servizio di prevenzione e protezione antincendio, ai sensi dell’art.46 D.Lgs. 81”, fornendo un’ottima preparazione delle squadre di emergenza, ottenuta grazie al personale esperto, gli ottimi supporti informativi e le prove pratiche di spegnimento incendio.